Assistenza

Assistenza legale esperta a Mori

L'attività dello studio si rivolge a chiunque (privati, famiglie, imprese) necessiti di assistenza legale per difendere un proprio diritto, risolvere una controversia o porre in essere un atto o fatto giuridico nel rispetto delle formalità di legge.
In particolare, gli Avvocati Daria e Cinzia Ortombina offrono: 
  • consulenze legali stragiudiziali, ad esempio per la stipula di un contratto o il disbrigo di una pratica di successione;
  • assistenza nelle procedure di composizione stragiudiziale delle liti (negoziazioni tra coniugi che intendono separarsi o divorziare, mediazioni civili o commerciali, conciliazioni di lavoro);
  • difesa processuale per cause civili e penali.
Elemento comune alle suddette prestazioni è la centralità del cliente: l'assistenza legale è orientata esclusivamente alla tutela dei suoi diritti e interessi, mediante la scelta delle strategie che risultino migliori non solo per il conseguimento degli obiettivi prefissati, ma anche sul piano dei tempi e dei costi.

Successioni e tutela dei diritti reali

Lo Studio Ortombina di Mori (Trento) presta qualificata assistenza legale nel diritto successorio e per la tutela dei diritti reali.
Si occupa di denunce di successione, accettazione o rinuncia all'eredità, consulenza per la redazione di testamenti e difesa del cliente nelle controversie ereditarie.
Con riferimento ai diritti reali, offre assistenza legale nelle azioni a tutela della proprietà o del possesso, per il regolamento di confini o nella redazione di contratti di compravendita.
Ufficio di uno studio legale

Assistenza per amministrazioni di sostegno

Lo studio opera anche in un settore delicato come la tutela dei soggetti che non riescono a provvedere da sé ai propri interessi per effetto di un'infermità o di una menomazione fisica o psichica.
Tra le misure di protezione istituite a loro favore si tende, oggigiorno, a preferire l'amministrazione di sostegno: con riferimento ad essa, lo studio offre assistenza legale in tutta la procedura necessaria a ottenere la nomina dell'amministratore di sostegno da parte del giudice tutelare.
Contatta lo studio legale via email per qualsiasi informazione o chiarimento
Share by: